Archivio News 2010 - Campagne

"La caccia nel mirino": la nuova campagna ENPA
18/01/10,Riceviamo da ENPA e pubblichiamo. “Se i cacciatori si accorgessero di come sono vissuti dalla netta maggioranza degli italiani, probabilmente appenderebbero per sempre il fucile”. a class="associazioni" href="http://www.enpa.it/it" target="_blank">www.enpa.it Se, già nel 1990, 18 milioni di ..

"La Banca delle Donne": sostieni il progetto di microcredito di Project for People Onlus
01/02/10,Dal 29 gennaio al 10 febbraio 2010 Project for People Onlus invita a sostenere le donne delle zone rurali indiane attraverso un SMS solidale da inviare al numero 48584. Si ..

Firma contro la "caccia no limits"
04/02/10,La Lipu, Lega italiana per la Protezione degli Uccelli www.lipu.it , invita a sottoscrivere la petizione per impedire al Senato di approvare l'articolo 38 della legge Comunitaria che allunga la stagione ..

Tu sprechi, io digiuno
22/02/10,Da www.grillonews.it Sono trascorsi dieci mesi da quando - il 16 aprile 2009 - GRILLOnews.it ha lanciato la «Campagna di Indignazione Nazionale» indignazionenazionale.splinder.com all'indomani della scelta del Governo italiano di ..

Una petizione per salvare gli oceani
03/03/10,Questo venerdì il governo inglese potrebbe passare alla storia creando l'Area Marina Protetta più estesa del mondo intorno alle Isole Chagos. I nostri ecosistemi oceanici stanno letteralmente morendo sotto la pressione ..

Sapete come mi trattano? Campagna FISH contro la discriminazione delle persone disabili
29/03/10,La Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (Fish) ha promosso la campagna "Sapete come mi trattano?" www.sapetecomemitrattano.it , nell'ambito del progetto "Diritti umani e inclusione: azione di rete per il superamento ..

Libera l'Acqua: c'è ancora tempo per contribuire alla campagna Cipsi
31/03/10,Solidarietà e Cooperazione – Cipsi (Coordinamento di 45 associazioni di solidarietà e cooperazione internazionale) ha presentato il 22 marzo scorso in occasione della Giornata dell'Acqua il Dossier Acqua 2010. "Ancora ..

Nuova campagna CBM per le mamme Etiopi affette da cataratta
20/04/10,“Restituisci la vista ad una mamma cieca…e sarà festa per sempre!”. E’ questo il claim della nuova campagna di CBM Italia Onlus www.cbmitalia.org che sarà lanciata in concomitanza con la ..

ALT: ferma il killer trombosi!
20/04/10,ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari Onlus www.trombosi.org è la prima e unica associazione in Italia che si batte per sconfiggere la trombosi finanziando ..

Sole amico...se a piccole dosi!
28/04/10,"Sole: a piccole dosi": è il nome della nuova campagna lanciata dall'associazione Spazio Prevenzione onlus www.spazioprevenzione.it per sensibilizzare sull'importanza della profilassi dermatologica. In particolare, dall'11 maggio all'11 giugno offrirà a tutti i ..

Viaggi sicuri con i consigli di Asaps
06/08/10,Consigli utili per mettersi in viaggio verso le agognate vacanze estive vengono diffusi in questi giorni dall'Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale (Asaps) www.asaps.it . L'assessore alla Sicurezza e Protezione civile, Antonio ..

"E non sei mai solo" con i servizi di telesoccorso e teleassistenza di Regione Piemonte