Associazione Manuel Rumi
Sito web: www.manuelrumi.org
Tel:031 555472    Fax: 031 555472

Attività svolte sul territorio

Alla fine dell’anno 1988 nacque a Como un Comitato formato da pochi amici uniti dal ricordo di Manuel Rumi. Il giovane che perse la vita nel deserto del Sahara nell’agosto 1988, con la finalità di realizzare un pozzo d’acqua in Africa con i proventi di un Torneo di calcio serale dedicato alla sua memoria.
Il 13.5.1992, il Comitato si è trasformato in "Associazione Manuel Rumi". Lo spirito che la cementa è quello di tutte le forze di volontariato.
Nel 1995, per le attività svolte è stata riconosciuta dalla Regione Lombardia ed iscritta nel Registro Generale Regionale del volontariato ai sensi della legge Quadro sul volontariato del 11.8.91 n. 266.
Dal Luglio 1998 la nostra Associazione ha acquisito lo status di ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)

L’attività principale è diretta alla realizzazione di pozzi d’acqua in Africa.
Dal 1989 a oggi ne abbiamo portato alla luce, con le nostre sole risorse finanziarie,
centottantasei, 24 dei quali sono stati realizzati in località estreme nei grandi deserti sahariani. In Africa, collaboriamo fattivamente con associazioni e organizzazioni impegnate nel campo della scolarizzazione.

Associazione Oltre noi
Mariano Comense