S.O.S. Lurago d'Erba
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

S.O.S. Lurago d'Erba è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, affiliata ad ANPAS Lombardia. Dal 1985 siamo al servizio degli altri, occupandoci di emergenza sanitaria e di pubblica assistenza.

In particolare, svolgiamo servizi di emergenza (con la rete del 118) e servizi secondari (trasporto disabili, cse, assistenza nelle competizioni sportive e manifestazioni). Siamo operativi a Lurago d'Erba, Inverigo, Lambrugo, Anzano del Parco, Monguzzo, Arosio e in altri comuni confinanti, per un bacino di utenza che arriva a contare 32mila persone.

Finalità

Scopo dell’associazione, oltre a tutelare i cittadini in caso di urgenze e servizi sociali, è anche la formazione ed educazione sanitaria (sia dei soccorritori che della cittadinanza, con corsi ad hoc rivolti alla popolazione e alle scuole) nonché la possibilità di essere centro di aggregazione per molti giovani e non, che desiderino investire il loro tempo libero per il benessere della comunità.

Associazione Amici dello Sport di Valdisotto
Valdisotto