C.R.I. comitato prov. Sondrio
Sito web: http://www.crisondrio.it
Tel:0342/511522

Attività svolte sul territorio
Prestazioni di soccorso e trasporto malati

Finalità

La Croce Rossa Italiana svolge un'azione capillare su tutto il territorio provinciale. Potendo contare su oltre 1000 volontari, suddivisi tra le varie componenti (volontari del soccorso, pionieri, infermiere volontarie, sezione femminile e corpo militare) è presente per le attività di pronto soccorso e trasporto infermi e attività sociali nelle seguenti località: Sondrio, Campodolcino, Chiavenna, Morbegno, Chiesa in Valmalenco, Aprica, Tirano, Bormio e Livigno. I volontari prestano la loro opera in attività anche meno evidenti, ma non meno importanti quali l'assistenza alle popolazioni colpite da eventi calamitosi ed ai profughi nei campi di accoglienza, la raccolta e l'invio di aiuti umanitari in Italia e all'estero, l'animazione nelle case di riposo e la distribuzione di generi di prima necessità ai non abbienti della provincia. In località Moreschi (Teglio) è stato realizzato un Centro Polifunzionale riabilitativo e risocializzante per attività a favore dell'handicap (ippoterapia, pet-terapy, laboratori, agricole etc.). Per far parte di una delle nostre componenti bisogna seguire corsi specifici di preparazione teorico-pratica con esami finali.

Circolo di Legambiente A.Langer di Monza
Monza