Associazione culturale L Ghiru
Via Moro, 12    23020     Piateda
Email: associazioneghiru@virgilio.it

Attività svolte sul territorio

E' una libera Associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. Del codice civile, nonché del presente Statuto. Scopo dell'Associazione è quello di promuovere e realizzare iniziative e manifestazioni atte a coinvolgere varie aree culturali, nello specifico: sviluppo di iniziative sociali, culturali ed artistiche di vario genere; riscoperta delle nostre radici storiche e culturali; iniziative per la protezione dell’ambiente (Adozione di misure per salvaguardarlo, riduzione degli sprechi, risparmio energetico e conseguente abbattimento delle emissioni inquinanti); difesa dello Stato Sociale; promuovere manifestazioni conseguenti o connesse all’oggetto sociale, quali gite a carattere culturale, seminari, convegni, mostre e sagre con particolare riguardo alla promozione turistica, pubblicazioni, purchè a carattere non commerciale e senza alcun fine di lucro ai sensi di legge (art. 5 del D. Lgs 4.12.97 n. 460); diffondere una cultura multietnica, di pace e solidarietà; difesa dei diritti umani e delle libertà civili; diffondere e favorire la cooperazione e l’associazionismo; attività editoriale per un’informazione libera e pluralistica: pubblicazione di un bollettino, pubblicazione di atti di convegni, di seminari, nonché degli studi e delle ricerche compiute.

Finalità

COMPAGNIA D'ARCHI F.I.A.R.C. - F.I.T.A.
Meda
Nisshash