Rete Donne della Brianza
Sito web: http://www.retedonnebrianza.org
Tel:347.3614075

Attività svolte sul territorio

Rete Donne Brianza nasce come movimento nel maggio 2004 per dare voce alla forte opposizione dei cittadini della Brianza all’incenerimento di rifiuti industriali e CDR (combustibile da rifiuti) nei forni della Holcim, ex Cementeria di Merone. Il Piano dei Rifiuti della Provincia di Como apre la strada ad un aumento massiccio dei rifiuti destinati ad essere bruciati nei forni della Holcim Italia e provenienti anche da altre regioni e all’utilizzo di aree dei paesi vicini per stoccare e trattare i rifiuti.

Finalità

Sabato 8 maggio 2004, l’associazione culturale Il Crogiolo di Erba lancia l’allarme e chiama a raccolta le donne della Brianza, perché difendano il loro diritto alla salute e il futuro dei loro bambini.

ASSOCIAZIONE PRO DIABETICI BORGOMANERO
Borgomanero