Pro Cantu'
Sito web: http://www.procantu.co.it/it/home.html
Tel:031.716094    Fax: 031.716094

Attività svolte sul territorio

La PRO CANTÙ è un'associazione di volontariato fondata nel 1905; è iscritta all'Albo Regionale delle Pro Loco a alla PLUR (Unione Regionale delle Pro Loco della Lombardia).
Ha come finalità la valorizzazione del territorio canturino nei suoi molteplici aspetti. Gestisce manifestazioni ed iniziative che sono una costante nel costume canturino: il carnevale (sino al 1996), la Giubiana, il Concorso Presepi, ma anche importanti iniziative culturali (Biennale Internazionale del Merletto in collaborazione con lo specifico Comitato, mostre e pubblicazioni), oltre che attività di solidarietà sociale (costruzione del villaggio "Lario" ad Oseacco di Resia dopo il terremoto in Friuli, arredamento della Casa di riposo per anziani di Cantù).
Per lo svolgimento della propria attività opera, frequentemente, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, con le scuole ed altri Enti pubblici. E' punto di contatto e di coordinamento per numerose associazioni in occasione di manifestazioni specifiche. Grazie all'impegno dei propri associati e dei Presidenti alla Pro Cantù è stata conferita nel 1987 la Benemerenza Civica.

C.A.I. sez. di Cabiate
Cabiate