Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

Siamo un Gruppo di Volontari preparati e formati, pieni di entusiamo, di buona volontà e pieni di voglia di aiutare le persone con bisogno di assistenza. Siamo al servizio della popolazione e del Territorio in cui operiamo.
Ambulanza del Vergante opera sul Territorio del Vergante nei Comuni di Nebbiuno, Massino Visconti, Colazza, Pisano, Invorio, si estende ai Comuni di Lesa, Meina, Belgirate, Paruzzaro, Oleggio Castello e su tutti i Comuni limitrofi dove necessita la nostra opera.
Offre i seguenti servizi: ordinari con ambulanza; socio assistenziali con autovettura; di assistenza a manifestazioni ed eventi; pasti a domicilio; pasti a domicilio; prelievi ematici; formazione sanitaria nelle scuole e per altri enti. Sono però i nostri volontari a fare la differenza, tutti formati per il primo soccorso  con procedure di assistenza qualificate. La nostra sede è a disposizione per risolvere i loro disguidi , i pazienti che si rivolgono a noi vengono costantemente assistiti anche durante le visite che vanno, non vengono accompagnati e lasciati da soli negli ambulatori, ma i volontari stanno a fianco al paziente. Le nostre autovetture sono dotate di zaini di primo soccorso e il volontario sa di contattare il 118 se il paziente si sente male e gli presta la prima assistenza.
I nostri volontari vestono le divise conformi alle normative sulla sicurezza e scarponi a norma. Sono assicurati contro ogni tipo di rischio sanitario e coperti in caso di infortuni e malattie professionali. Un grande investimento di qualità e sicurezza.
Periodicamente partecipano a corsi di formazione e aggiornamento sia su tematiche sanitarie che assistenziali.

Mettersi al servizio della popolazione del territorio in cui operiamo.

Associazione didattico-culturale La Finestra
Busto Arsizio