Ancora onlus
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

L'associazione offre assistenza a domicilio ai malati terminali e alle loro famiglie. Si occupa di tutti i servizi medici, infermieristici, di igiene personale e di compagnia tramite i volontari, il tutto a titolo completamente gratuito. L'ospedale e il personale medico suggeriscono all'Ancora le famiglie che necessitano di sostegno e l'associazione interviene immediatamente. Ancora mette a disposizione anche un servizio di trasporto dei malati per recarsi ai luoghi dove effettuare le diverse terapie, non è solo una sorta di accompagnamento, ma anche di supporto psicologico.

Finalità

L'obiettivo è quello di offrire assistenza ai malati terminali e alle loro famiglie e di promuovere le cure palliative, che si occupano in maniera attiva e totale dei pazienti colpiti da una malattia che non risponde più a trattamenti specifici. Tutto questo ha lo scopo di dare dignità alla vita del paziente fino agli ultimi momenti della malattia.

Corpo musicale La Brianzola
Cantù