Netweek      
 
   
 
 
   

 
Croce verde lissonese onlus
Salute, sanità e assistenza
Via A.da Giussano, 56    20035     Lissone
Email: info@verlis.it    
Sito web: http://www.verlis.it/
Tel:039.482.697   
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000
9458379015

  Attività svolte sul territorio

Interventi di 118: Emergenza e Urgenza


In caso di malore improvvisio o incidente è importante chiamare prontamente il 118.
La Centrale Operativa del 118 si occuperà di attivare l'ambulanza disponibile più vicina e adeguata.
La Croce Verde Lissonese mette a disposizione degli interventi per Emergenza e Urgenza (118) uno o due equipaggi 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.


Servizi Socio-sanitari


I servizi Socio-sanitari sono dedicati ai trasporti non urgenti e ricorrenti, quali ad esempio i trasporti di anziani presso centri diurni, trasporti di persone diversamente abili in strutture attrezzate, trasferimenti e dimissioni.
I servizi Socio-sanitari sono spesso duraturi nel tempo e periodici, decisi in accordo con gli stessi richiedenti o con alcune strutture assistenziali (ad esempio la Casa di riposo "Agostoni").


Servizi sportivi


I servizi Sportivi sono di supporto a manifestazioni di carattere sportivo: partite di calcio, gare ciclistiche, tornei di rugby e altro ancora.
Da diversi anni Croce Verde assiste alle partite di calcio delle squadre di calcio lissonesi A.C. Lissone e Pro Lissone.
Tradizionalmete Croce Verde partecipa anche all'assistenza della gara ciclistica "Coppa Agostoni".


Corsi di primo soccorso per le scuole


Da diversi anni la Croce Verde svolge il proprio servizio anche in ambito divulgativo e didattico, con corsi nelle scuole. Sono stati svolti corsi per ogni fascia d'età dalla scuola materna all'Università della terza età .


I corsi, composti da solitamente da 3-4 incontri, hanno carattere sia teorico che pratico, orientato alla diffusione delle basi del primo soccorso, e calibrati a seconda dell'età degli studenti.


Corsi di primo soccorso per la popolazione


Fin dalla sua fondazione Croce Verde ha ritenuto fondamentale l'attività di formazione di nuovi volontari e di "educazione" al soccorso come cultura civica. Per questo motivo ogni anno Croce Verde offre un corso di primo soccorso per la popolazione.
Il corso della durata di circa 16 ore propone le conoscenze e le tecniche di base necessarie per effettuare i primi soccorsi in attesa di mezzi e personale specializzato.



 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Circolo Arci
Gorla Maggiore
CF:
AVO Monza
Monza
CF: 94535330156
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY