A.I.A.S. Città di Monza. Associazione Italiana per l'Assistenza agli Spastici
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

L’A.I.A.S.Città di Monza è membro dell'Associazione Nazionale di Assistenza agli Spastici ONLUS (ente riconosciuto giuridicamente con decreto del Presidente della Repubblica n. 1070 del 28/05/1968 - sotto l'alto Patronato del Presidente della Repubblica, riconfermato in data 13/05/2008 dall'attuale Presidente a valere per tutta la durata del suo mandato.
L'A.I.A.S.  è un ente riconosciuto dalla Regione Lombardia con delibera n. 44864/1993.

È nata nel 1954 e conta 120 Sezioni sparse in tutta Italia.
La Sezione di Monza è stata costituita nel 1973 e, insieme ad altre 10 Sezioni Lombarde, fa parte del Comitato Regionale AIAS Lombardia.

Finalità

L’A.I.A.S. è sorta come Associazione di genitori, amici e persone interessate all’inserimento sociale e scolastico di bambini con neurolesioni, nonché alla ricerca delle migliori possibilità di autosufficienza e autonomia al fine di garantire la loro integrazione nella società.

Il Centro medico-riabilitativo e la rete di servizi che vi si riferiscono, le attività di formazione e informazione, nonché le iniziative di volontariato che intorno all’A.I.A.S. si sviluppano, costituiscono ormai un patrimonio di competenza, esperienza e cultura, per la città e il territorio.

Cooperativa Fraternità  Capitanio Società  coop. sociale
Monza