Netweek      
 
   
 
 
   

 
Corpo musicale bandistico Santa Maria Assunta
Culturale e ricreativa
Via Cantu' 17    22036     Erba
Email: bandaerba@virgilio.it    
Sito web: in costruzione
Tel: 333 8350245   
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000
82006240137

  Attività svolte sul territorio

Il Corpo musicale bandistico Santa Maria Assunta di Parravicino d'Erba nasce nel 1958 da un gruppo di amici animati dal comune amore per la musica ed è l'unico corpo musicale presente nel territorio erbese.


Il gruppo collabora soventemente con il Comune di Erba, suonando in luoghi storici e caratteristici, oltre che in ville storiche della città.


Oltre ad allietare con le proprie esibizioni musicali manifestazioni civili, religiose, patriottiche, feste popolari ed inaugurazioni, il gruppo espone caratteristiche e storia dei propri brani e dei loro compositori. Infatti, lo scopo principale dell'associazione è la promozione e la divulgazione nella musica, soprattutto quella classica.


Sono associati con A.N.B.I.M.A. (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) e, con questa associazione hanno realizzato rassegne musicali e progetti provinciali.


C'è molta collaborazione con elementi di altre bande del territorio (Anzano del Parco, Rovellasca, Valbrona e Tabiago) ed esiste un gemellaggio con il Corpo Musicale Arturo Toscanini di Arosio.


La banda musicale programma annualmente due concerti divisi in diverse date, nel periodo estivo (giugno/luglio) e durante l'inverno nel periodo natalizio.


Nel 2011 il corpo musicale ha ricevuto un riconoscimento per essersi contraddistinti nelle esibizioni in occasione dell'anniversario dei 150° anni dell'Unità d'Italia.


Il gruppo bandistico offre, infine, la possibilità di partecipare gratuitamente al corso di solfeggio per allievi, di ricevere in comodato d'uso gratuito lo strumento prescelto (solo allievi) e di partecipare con gli altri membri della banda a concerti ed esibizioni.


Membri storici del gruppo sono due “ex allievi”: il vice maestro, ed anima della banda, Mauro Redaelli ed il vice presidente Massimo Sala, mentre direttore della banda è Paolo Ferrucci.


 


Finalità

Promuovere e divulgare la musica, in particolare la musica classica.


 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Banda Santa Cecilia
Gerenzano
CF:
SQUADRA VOLONTARI A.I.B. DI BORGO TICINO
Borgo Ticino
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY