Nuova associazione Amici della musica
Sito web: http://www.amicimusicaerba.it/
Tel:335-1588557 e 347.5666033

Attività svolte sul territorio

Attiva da oltre 20 anni nelle sale di Villa San Giuseppe a Crevenna, l’Associazione Amici della Musica è una realtà stabile nel tessuto culturale erbese.
I suoi corsi, tenuti da docenti diplomati al Conservatorio, tutti di consolidata esperienza didattica, si rivolgono sia a chi desidera accostarsi ad uno strumento o al canto per semplice passione, sia a chi cerca una preparazione professionale.

Nel corso di due decenni, sono numerosi gli allievi che hanno superato con successo esami presso i conservatori lombardi; tra di loro, diversi hanno scelto la musica come professione e sono oggi apprezzati interpreti o insegnanti. Dal bambino che si avvicina per la prima volta al mondo delle note, fino al pensionato che desidera rinfrescare i suoi studi giovanili, l’Associazione offre percorsi personalizzati per tutte le età e le esigenze. Accanto ai corsi classici, largo spazio è riservato alla musica moderna e alla musica d’insieme, con un’ampia offerta di laboratori collettivi, aperti anche ad esterni.
Oltre all’attività didattica, l’Associazione organizza periodicamente cicli di lezioni-concerto e spettacoli musicali, partecipa alle attività promosse dal Comune di Erba e collabora attivamente con altre realtà quali la Biblioteca Comunale, il Gruppo Artistico Erbese, il Museo.

Insegnare la musica alle nuove generazioni.

Associazione Nazionale Alpini Capiago Intimiano
Capiago Intimiano