Casa del volontariato
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

La Casa del Volontariato di Monza diventa operativa nel 1998 grazie all’iniziativa e impegno del Lions Club Monza Host.
Realizzata in accordo e con il supporto del Comune di Monza, che ne ha concesso il comodato d’uso gratuito venticinquennale, è costituita da un immobile confortevole e tecnologicamente attrezzato che si pone come punto di riferimento e di aggregazione del volontariato sul territorio. E` gestita dall`omonima Associazioni i cui componenti, sia del Consiglio Direttivo che della Segreteria, sono volontari.

Sorta originariamente con la veste di Associazione di Volontariato, iscritta al Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato nella sezione provinciale di Milano, si e` successivamente trasformata in Associazione di Promozione Sociale (APS) per meglio svolgere i propri compiti statutari ed aprirsi maggiormente al territorio. Attualmente annovera tra i suoi associati circa 100 organizzazioni attive in tutti i campi del volontariato e dell`associazionismo. I donatori, che desiderano aiutare la Casa del Volontariato, possono benificiare delle detrazioni fiscali previste dalle vigenti disposizioni di legge.

stellapolare socializzaizone della cooperativa Novomillennio
Monza