A.I.D.O. sez. di Muggiò
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

L'Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule è formata da cittadini che, senza fini di lucro, sono favorevoli alla donazione volontaria post-mortem e anonima di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico. Le principali attività svolte dall'A.I.D.O. sono: - promuovere campagne di sensibilizzazione e di informazione in diverse comunità sociali come la scuola e gli ambienti lavorativi; - provvedere, per quanto di competenza, all'adempimento delle formalità necessarie per l'esecuzione delle volontà degli iscritti; - svolgere attività di aggiornamento e formazione per i dirigenti associativi.

Il Gruppo Comunale A.I.D.O. n. 329 di Muggiò è stato costituito  il 23-11-1981 presso la sede A.V.I.S. in P.zza Garibaldi 25 alla presenza di  Nedbal Riccardo in rappresentanza della Sezione Provinciale di Milano.  Nel 1998 alcuni iscritti hanno indetto una nuova  Assemblea per la ricostituzione del Gruppo Comunale A.I.D.O. di Muggiò, fu così che in data 11-03-1998 si è costituito il Comitato promotore per la ricostituzione del Gruppo. Ne facevano parte in rappresentanza della Sezione Provinciale di Milano Scanziani Giancarlo  e Fumagalli Ombretta.

Finalità

Gli scopi principali dell'A.I.D.O. sono quelli di promuovere la cultura della donazione e la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l'insorgenza di malattie che rendono indispensabile un trapianto.

A.V.I.S. sez. di Antegnate
Antegnate