A.I.S. (Associazione Italiana Soccorritori)
Salute, sanità e assistenza
Via Confalonieri, 4    20821     Meda
Email: nobili.renato@libero.it
Tel:0362 340792

Attività svolte sul territorio

A.i.s. si pone come obiettivo primario l’istituzione di corsi per la preparazione teorica e pratica al soccorso di qualsiasi cittadino, che si venga a trovare in una situazione medica improvvisa, che richieda assistenza immediata.

A.i.s. svolge dei corsi con l'obiettivo di creare figure che siano in grado di operare correttamente in caso di emergenza.

L’Associazione non ha fini di lucro e i soci ed i responsabili svolgono la loro opera senza alcun compenso e in maniera del tutto volontaria.

Finalità

L’Associazione Italiana Soccorritori è stata costituita poiché si è constatato che la mortalità e la presenza di gravissime lesioni, legate al mancato od intempestivo intervento di pronto soccorso nell’immediato periodo seguente all’incidente o all’evento patologico acuto, prima dell’arrivo dei soccorsi attrezzati, sono molto elevate.

ASSOCIAZIONE ADOTTA RENATA
Rovellasca