Fondazione Don Carlo Gnocchi- Hospice Santa Maria delle Grazie
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

L'Hospice S.Maria delle Grazie è una struttura nella quale vengono accolti, curati e assistiti pazienti disabili, anziani non autosufficienti, malati oncologici in fase terminale, pazienti con esiti di coma e in stato vegetativo 'persistente'. Vengono inoltre effettuati interventi di riabilitazione su pazienti con disturbi cardiaci, respiratori e ortopedici. Di recente è stato anche attivato un servizio di assistenza domiciliare integrata per i residenti dei comuni di Monza e Brianza

Finalità

Lo scopo principale della Fondazione Don Carlo Gnocchi è quella di essere vicino ai bisogni dell'uomo durante la malattia, attraverso l'assistenza, la cura, la riabilitazione e la ricerca scientifica. Questo fine viene perseguito coinvolgendo altri enti che operano nell'ambito della solidarietà internazionale e il mondo del volontariato

Dossier articoli

28/08/07 «MEDICUORE IN AIUTO DELLA FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI. LA FAMOSA ONLUS, NATA DALL'ATTIVITA' DEL SUO FONDATORE LODIGIANO NELLA SECONDA META' DEL SECOLO. «Medicuore in aiuto della Fondazione don Carlo Gnocchi. La famosa Onlus, nata dall'attivita' del suo fondatore lodigiano nella seconda meta' del secolo

06/06/06 MONZA. una vita intera in geriatria

16/05/06 MONZA. Concerto al Manzoni per don Gnocchi

14/03/06 MONZA. INCONTRO

21/02/06 una storia dall’hospice

14/02/06 LUTTO. Una breve vita tutta dedicata ai suoi alunni

31/01/06 MONZA. «Memorial Fontana», sulle piste per solidarietà

Centro di aiuto alla vita di Sondrio
Sondrio
Radio Mater