Anffas onlus Sondrio
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

Oltre ad essere un'associazione di famiglie con persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e pertanto un'associazione di automutuoaiuto, l'attività di Anffas onlus Sondrio ha lo scopo di informare le famiglie sui servizi e diritti che riguardano il loro famigliare, di sostenerle nei rapporti con gli enti e i servizi con cui hanno a che fare. Da 4 anni su richiesta delle famiglie con bambini autistici, abbiamo dovuto aprire un centro di valutazione e consulenza psicoeducativa per famiglie, volontari, insegnanti, educatori che hanno rapporto con bambini autistici. L'autismo è una grave disabilità con gravi difficoltà di comunicazone e modalità di pensiero totalmente diverse rispetto a chi non è autistico.

Finalità

Aiutarci, diffondere una sensibilizzazione sulla disabilità intellettiva e/o relazionale. Promuovere servizi importanti, se non essenziali, per i nostri ragazzi

Cai - Club Alpino Italiano Sezione di Chiari
Chiari