Democrazia Cernuschese

Attività svolte sul territorio

DEMOCRAZIA CERNUSCHESE – Associazione civica di centro

Finalità

L'associazione non ha fini di lucro ed ha lo scopo di promuovere e favorire l'impegno civile e politico degli associati nella realtà di Cernusco Lombardone promovendo attività politiche, culturali e sociali nonchèil dialogo ed il confronto con quanti credono nei valori del cristianesimo e della democrazia.

L'Associazione fa riferimento ai valori politici, culturali e religiosi portati avanti da tutte le Amministrazioni Comunali che si sono succedute fino ad oggi a Cernusco Lombardone in questo dopoguerra.

L'associazione si prefigge i seguenti obiettivi:

1. La qualità e l'efficacia dei servizi resi ai cittadini;

2. La tutela dell'ambiente e la gestione attenta del territorio;

3. La difesa delle categorie più deboli ed il sostegno alla famiglia quale fondamentale elemento costitutivo della società civile;

4. La realizzazione di strutture scolastiche adeguate;

5. La promozione del volontariato ed il sostegno delle singole associazioni che operano in campo assistenziale, sportivo, culturale, ricreativo e del tempo libero;

6. La conservazione dell'identità storica, culturale ed urbanistica di Cernusco Lombardone.

L'associazione per il raggiungimento di tali finalità potrà:

• Organizzare incontri, dibattiti e gruppi di studio;

• Promuovere iniziative per coinvolgere tutti i cittadini nella tutela dei valori umani e civili, nella formazione culturale, nella diffusione delle idee, nei problemi dell'economia del territorio e dell'ambiente;

• Promuovere iniziative popolari miranti alla sensibilizzazione delle istituzioni su particolari problematiche.

Al fine di promuovere e divulgare i propri scopi l'Associazione potrà inoltre esercitare l' attivit à di edizione di pubblicazioni a mezzo stampa, anche a carattere periodico, esclusa in ogni caso la pubblicazione di quotidiani.

Associazione Nazionale Alpini Grandate
    Grandate