Gruppo l'Ontano
Sito web: www.gruppoontano.org
Tel:349 0063683

Attività svolte sul territorio

L’associazione L’ Ontano  promuove la partecipazione dei cittadini alla difesa dell’ ambiente,persegue la protezione della persona umana,delle speci animali e vegetali, promuove l’ educazione al rispetto per la natura e interviene per la tutela e il risanamento del patrimonio  naturale.
Si propone di volgere ed organizzare con la collaborazione di altri organismi, assemblee e conferenze.
Si occupa ad esempio del salvataggio dei rospi nei mesi tra febbraio e maggio e organizza con le scuole delle gite ecologiche a tema (i fossili, la biodiversità, il sentiero botanico...). Si preoccupa di dare agli scolari cenni storici e culturali sul loro paese.
L'Ontano collabora anche con l'oratorio estivo, organizzando uscite e gite, anche in bicicletta, a contatto con la natura.

Finalità

L’associazione L’Ontano opera per la tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente,delle risorse naturali,delle speci animali e vegetali, del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio e del paesaggio; per una formazione improntata all’ecosviluppo e ad un equilibrato rapporto tra essere umano e natura.

Associazione culturale Salento delle Brianza
Lissone