Netweek      
 
Associazione Aiutiamoli a Vivere di Lissone
Volontariato internazionale
Via San Giorgio,22    20851     Lissone
Email: aiutiamoliavivere.lissone@gmail.com    
Tel:3455621701   
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000
94601210159

  Attività svolte sul territorio

Nata come comitato nel 1999 per promuovere e sostenere un gruppo di famiglie locali impegnate nell'ospitalità ( un mese all'anno) ai cosidetti bambini di Chernobyl,con scopi di promozione sociale e cura.In 11 anni l'Associazione ha ospitato circa 180 bambini bielorussi provenienti da una delle zone più povere e contaminate,con le loro maestre e interpreti,coinvolgendo nelle iniziative di accoglienza 70 famiglie lissonesi.Ha altresì organizzato numerose iniziative di solidarietà sia per sostenere il progetto,sia per autofinanziareprogrammi di sviluppo nei luoghi di provenienza dei bambini,sia infine per creare una cultura di accoglienza tra i minori italiani e i loro genitori.


Finalità

1)Promuovere la cultura della solidarietà, a partire dalla comune esperienza dell'accoglienza dei bambini bielorussi,stimolando ulteriori forme di aggregazione tra famiglie e tra famiglie e i diversi soggetti della comunità locale; 2) Ampliare lo scambio culturale con la Bielorussia attraverso: a.continuare a sviluppare il progetto di accoglienza in Italia b. sostenere e potenziare presso il propio paese la cura e la promozione sociale dei bambini ospitati in passato c.collaborare a micro-progetti di carattere sociale nei villaggi di provenienza dei bambini ospitati.


 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Effepi
Ronco Canavese
CF:
Ass. Villaggi SoS Italia-Comitato di Saronno
Saronno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY