AVO Monza
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

AVO Monza è l'Associazione di Volontari Ospedalieri che opera presso l'Ospedale San Gerardo e le case di riposo Bellani, Cambiaghi, e Anna e Guido Fossati di Monza. Dal 1981 offriamo dialogo, vicinanza, un sorriso e piccoli aiuti ai malati e agli anziani. In questi 30 anni, oltre 3000 persone si sono avvicendate come volontari AVO, impegnate ad alleggerire il peso del ricovero ospedaliero durante la malattia e la "fatica del vivere" nella vecchiaia. Oggi siamo più di 400 donne e uomini, giovani e giovani dentro; con il nostro turno settimanale di 2 ore e mezzo assicuriamo circa 50.000 ore di servizio all’anno. L'AVO Monza fa parte di una realtà ben più grande: infatti, sono oltre 25.000 in Italia i volontari AVO, attivi in quasi 250 ospedali e case di riposo. Se ancora non sei dei nostri, saremo felici di accoglierti se vuoi diventare anche tu un volontario AVO: per informazioni chiamaci in Segreteria!

Finalità

L'AVO ha come finalità primaria l'umanizzazione dell'ospedale. Possono fare parte dell'AVO tutti coloro che hanno buona volontà e qualche ora del proprio tempo da dedicare agli ammalati e alla persone ospitate nelle Case di Riposo.

U.G.I. Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini
Ivrea