Associazione La Vita e' un dono Onlus
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

L'Associazione La vita è un dono ONLUS, in memoria di Luca, Simone e Davide Carbone, nasce dal desiderio di continuare a studiare e combattere l'Acidemia Propionica, una malattia metabolica ereditaria che, nonostante il paziente segua una dieta rigidissima, spesso sfugge anche al controllo più stretto, provocando danni irreversibili.  Inoltre l'associazione si propone di sostenere le famiglie e le persone colpite da Acidemia Propionica.

Finalità

L'Associazione ha lo scopo di promuovere e sostenere lo studio di terapie e cure per le persone affette da Acidemia Propionica; in particolare finanzia un Dottorato di Ricerca triennale sulle Organico Acidurie, presso il Laboratorio di Malattie Metaboliche dell'O­spedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Educare A:
Erba