Gente d'Africa ONLUS
Codice FISCALE
per devolvere il 5x1000

Attività svolte sul territorio

Gente d’Africa è un’Associazione di Volontariato che ha come obiettivo quello di aiutare lo sviluppo dei villaggi africani, soprattutto nelle zone Sahariane e Sub-Sahariane, ma è anche aperta ad operare in altre zone dell'Africa. Crediamo nello sviluppo sostenibile costituito da piccoli interventi, concordati insieme ai beneficiari, nel rispetto delle loro tradizioni e del loro stile di vita; il mantenimento della propria cultura, delle proprie tradizioni, il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo tecnologico, non sono cose che si escludono a vicenda, ma è proprio il loro sincronismo che fa dello “sviluppo” un progetto veramente stabile ed eco-sostenibile.

Finalità
Gente d'Africa opera in alcuni villaggi in Africa, affinché possano raggiungere un adeguato sviluppo tecnologico mantenendo e proteggendo allo stesso tempo la loro cultura, le loro tradizioni ed il loro ambiente.

Associazione Quelli di Erbusco
Erbusco
Gruppo trial di pronto intervento per la protezione civile
Bregnano