Al lago in sicurezza
10/07/06
Per il quinto anno consecutivo viene riproposta l'iniziativa 'Operazione Lario Sicuro', che vede interessate la Provincia di Lecco e, per la prima volta, anche quella di Como. Al progetto, che costituisce un effice mezzo di prevenzione nei confronti dei rischi che si possono incontrare frequentando le acque e le spiagge del Lario, hanno aderito enti ed istituzioni delle due province, nonchè le organizzazioni di volontariato di protezione civile e il Consorzio del Lario e dei Laghi Minori.
Numerosi volontari stanno in questi giorni distribuendo in tutti i centri di balneazione volantini che illustrano l'iniziativa e che riportano consigli preziosi per tutti i bagnanti, i surfisti, i diportisti e i sommozzatori. Inoltre, il 30 luglio 2006 alle ore 10.30, i rappresentanti delle Province di Lecco e Como si ritroveranno a Moregallo per fare il punto sui risultati raggiunti dall''Operazione Lario sicuro', con lo scopo di effettuare un primo bilancio degli interventi eseguiti e delle risposte ricevute dai cittadini.

Tratto da www.provincia.lecco.it

Associazione Sportiva Handicap Sport Varese