Netweek      
News
Energia veramente alternativa
11/07/06
'Il Milione di passi': così Francesco Galanzino, 45enne imprenditore di Tortona, ha chiamato la sua impresa , cioè quella di correre lo slam dei 4 deserti - Gobi, Sahara, Atacama e Antartide - nell'arco di sette mesi. A sostenerlo nelle traversate di sabbia e ghiacci non ci sono solo lo spirito d'avventura e uno smisurato amore per lo sport, ma la sua corsa ha un significato importante anche per l'ambiente. Come testimonial di Greenpeace, Francesco corre per denunciare i problemi legati ai cambiamenti climatici indotti dalle attività dell'uomo e per promuovere una rivoluzione dell'energia basata sul risparmio energetico e sull'utilizzo delle fonti rinnovabili.
La competizione è organizzata da 'Racing the Planet', che ha messo a disposizione degli atleti provenieneti da tutto il mondo solo le tende per la notte e rifornimenti di acqua ogni 12 chilometri. Tutto il resto, cibo compreso, deve essere a carico dei corridori. Nel suo zainetto Francesco ha stipato, per la sua prima tappa nel deserto dei Gobi, 6,200 grammi di alimenti, pari a 25.000 calorie che equivalgono a 3 litri di gasolio. Bene, con questo 'carburante' Galanzino ha percorso 250 chilometri, una S.U.V. ne avrebbe fatti solo 25!

Tratto da www.greenpeace.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Avis Bregnano
Bregnano
CF:
Camminiamo insieme onlus
Villa Cortese
CF: 92026510153
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY