'La Goccia onlus' di Senago: tante iniziative per un mare di solidarietà
08/05/07
Per la Festa della Mamma, che si celebrerà domenica 13 maggio prossimo, l'associazione 'La Goccia'onlus di Senago (Mi) propone un simpatico regalo: un completo da pic-nic con cesto in vimini e tutto l'occorrente per trascorrere una giornata sui prati con la famiglia. Il ricavato della vendita dei cesti contribuirà a sostenere i progetti di volontariato internazionale che l'associazione senaghese sta realizzando in diversi Paesi del Sul del mondo.
'La Goccia' ci segnala poi una serie di iniziative: giovedì 17 maggio, alle ore 20.00 in Piazza Tricolore a Senago, partirà la staffetta di solidarietà organizzata in collaborazione con l'associazione sportiva Virtus, che servirà a sostenere la costruzione della scuola elementare di Notili, in Congo.
Giovedì 7 giugno, alle ore 21.00 presso la sede della 'Goccia', in via Risorgimento 13, si potrà e partecipare all'incontro 'Ruanda: cronaca di un massacro evitabile', con la partecipazione di Daniele Scaglione, che ha rivestito per diversi anni il ruolo di presidente dell'organizzazione Amnesty International.
La festa dell'associazione 'La Goccia' si terrà invece domenica 10 giugno: per l'occasione, alle 10.30 verrà celebrata la S. Messa da padre Gianni Nobili e da padre Kizito Sesana.
Per informazioni: lagoccia@negroni.it; tel. 02.99052325; www.la-goccia.it

CENTRO CULTURALE ITALIANO GIOVANNI PAOLO PRIMO