Netweek      
News
Estate in caserma
13/07/06
Nell'estate 2005 gli anziani ospitati nelle caserme dei Vigili del Fuoco sono stati oltre 10.000. Nelle strutture, oltre al refrigerio, i nonni hanno ricevuto compagnia e un calore diverso da quello estivo.
Visto quindi il successo avuto l'anno precedente, il Capo del Dipartimento Nazionale dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Prefetto Mario Morcone, ha inviato una circolare a tutti i Comitati provinciali dei Vigili del Fuoco annunciando la riedizione dell'inizativa. La disponibilità del personale dovrà garantire una copertura minima di 30 giorni tra i mesi di luglio e agosto, tenedo conto degli impegni di servizio. I Comitati provinciali potranno decidere autonomamente il tipo di sostegno da attuare anche in collaborazione con le istituzioni e le associazioni locali. Inoltre il Dipartimento metterà a disposizione un budget per sostenere economicamente le iniziative culturali a favore degli anziani ospitati.

Tratto da www.interno.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
QIRIS - Qualità Innovazione Ricerca Istruzione Sicurezza
Caronno Pertusella
CF: 03087600122
C.R.I. delegazione di Cislago
Cislago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY