Sondrio: premiati dalla 'ProVinea' gli studenti valtellinesi
24/05/07
Martedì 22 maggio scorso è stato assegnato a Sondrio il premio 'Arturo Pelizzati Perego - Cesare Sertoli Salis', istituito dalla Fondazione ProVinea 'Vita alla Vite di Valtellina' onlus, dalla provincia di Sondrio e in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio. Il premio era rivolto agli studeni delle scuole primarie e secondarie valtellinesi, con lo scopo di 'stimolare e sensibilizzare l’opinione pubblica relativamente alla salvaguardia ed alla tutela del patrimonio culturale, storico, ambientale ed economico rappresentato dai vigneti terrazzati provinciali'.
La commissione giudicatrice, formata da Isabella Pelizzatti Perego, Nella Credaro Porta, Marco Vitale, Bruno Ciapponi Landi, Guglielmo Scaramellini, Miles Emilio Negri, Laura Carabini, ha premiato i seguenti lavori: 'La vendemmia', un pannello in ceramica lungo tre metri, preparato con maestria dalle classi terze e che la scuola secondaria di primo grado 'Luigi Trombini' di Tirano inaugurerà proprio venerdì; 'Tra Baruffini e Roncaiola alla ricerca del sentiero perduto', delle classi seconde della scuola primaria 'Luigi Credaro' di Tirano; la 'La vendemmia', realizzata dalle classi seconda e terza della scuola primaria di Montagna Piano.

Gruppo Amici del Sacro Cuore
Monza
Associazione Culturale Musicale "M. Carlo & Maria Colombo"
Canzo