'Sportello handicap': il sindacato Sfida a disposizione online
31/05/07
Il Sindacato famiglie italiane diversa abilità (Sfida), in collaborazione con il portale www.orizzontescuola.it ha inaugurato lunedì scorso, 28 maggio 2007, lo 'Sportello handicap' virtuale, con lo scopo di mettere a disposizione delle persone disabili e delle loro famiglie un punto di riferimento pratico e veloce.
Infatti, secondo Sfida, 'molte, troppe famiglie di disabili soffrono perché le Istituzioni hanno dimenticato che l’uguaglianza e la tutela della salute sono diritti fondamentali per l’individuo qualunque sia il proprio status sociale e personale; molte, troppe famiglie, con disabili gravi o gravissimi sono costrette a vivere isolate in casa per mancanza di servizi e informazioni; molti, troppi ragazzi disabili non diventano diversamente abili perché il territorio nel quale vivono non viene strutturato per accoglierli; molti, troppi disabili sono costretti a vivere in casa, agli arresti domiciliari, per la presenza di barriere architettoniche; nelle scuole spesso gli insegnanti di sostegno cambiano a metà anno loro malgrado, in tal modo si ignora completamente la continuità didattica di chi è in situazione di difficoltà; pochi sono i diversamente abili inseriti nel mondo del lavoro nonostante la legislazione esistente'. A disposizione degli utenti ci saranno: Ricciardi Andrea Pietro, ingegnere civile e docente di matematica e fisica nella scuola Secondaria di Secondo Grado; socio fondatore e segretario nazionale del Sindacato Sfida; Di Tullio Dino Mauro, socio fondatore e segretario nazionale aggiunto del Sindacato Sfida; Vitale Merlo Maria, docente Scuola Secondaria di Primo Grado Segretaria Provinciale del Sindacato Sfida.

Protezione civile Comezzano Cizzago
Comezzano - Cizzago