Provincia di Milano: presentata la 'Costituzione in 9 lingue'
01/06/07
Sono 15mila le copie della Cosituzione italiana che la Provincia di Milano distribuirà in questi giorni, tradotta nelle nove lingue più parlate nel capoluogo milanese, ovvero: albanese, arabo, cinese, francese, inglese, spagnolo, portoghese, russo e rumeno.
Il testo verrà presentato oggi alle 18.00 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Isimbardi a Milano e distribuito a tutti gli immigrati residenti attraverso 70 associazioni e 30 consolati.
All'evento saranno presednti anche Don Gino Rigoldi, di 'Comunità Nuova' e Don Virgigno Colmegna, presidente della Fondazione 'Casa della Carità'. 'Sono convinto che la Costituzione sia una realtà fondamentale nella nostra vita di italiani - ha dichiarato Don Rigoldi - da adottare come base comune nello scambio quotidiano con chi in Italia è venuto a cercare lavoro. Dandola in omaggio per farla leggere, realizziamo uno scambio reciproco: la rappresentazione dei diritti da parte nostra e da loro il bisogno di esecitare i diritti fondamentali'.
La presentazione della 'Costituzione in 9 lingue' avviene in occasione della Festa della Reppubblica, che si celebra domani 2 giugno.
www.provincia.milano.it

Shunkukay karate