'Notte Bianca e Solidale': a Como il 16 giugno
05/06/07
Dal tramonto all'alba per scoprire una città diversa: è la Notte Bianca di Como, prevista per sabato 16 giugno prossimo, un evento atteso e imperdibile che quest'anno avrà come tema 'Luce e Meraviglia'. Numerosi gli eventi previsti per questa terza edizione: arte, musica, giochi per bambini, moda, degustazioni gastronomiche e spettacoli pirotecnici sul lago.
Quest'anno verrà dato ampio spazio anche al volontariato: 'Notte solidale' è infatti il progetto che affiancherà la lunga notte lariana, ideato per dare maggiore visibilità all'associazionismo e per sensibilizzare i cittadini su importanti tematiche sociali. In diversi punti della città saranno presenti i banchetti delle 24 associazioni del territorio che hanno aderito all'evento e che illustreranno le loro attività e i loro obiettivi.
Tra gli sponsor della Notte Bianca anche EnelSole che, per l'occasione, distribuirà 20mila lampadine a basso consumo in cambio di un'offerta libera da devolvere ad una degli enti non-profit presenti. Le lampadine si potranno ritirare in uno dei seguenti punti vendita ufficiali: Piazza Cavour, giardini e lago, Piazza Vittoria, Piazza Grimoldi, Piazza Perretto e Lungolario.
La raccolta fondi a favore delle associazioni sarà effettuata anche attraverso l'invio di sms al numero 48281.
Per informazioni dettagliate sul programma: www.nottebiancacomo.it

Valtellina Security Driving Project School
Tresivio