Presentato oggi il 'Rapporto sui diritti globali 2007'
18/06/07
Oggi, lunedì 18 giugno 2007, verrà presentata a Roma la quinta edizione del 'Rapporto sui diritti globali' (edi. Ediesse), progetto promosso da Cgil, Arci, Actionaid, Antigone, CNCA, Conferenza Nazionale Volontariato e Giustizia, Forum ambientalista, Gruppo Abele, Legambiente e a cura dell'associazione SocietàINformatica.
Nei 13 capitoli presenti nel libro viene analizzata la situazione attuale della globalizzazione e approfonditi temi legati ad economia, politica sui redditi, mercato del lavoro, precarietà e welfare.
Curatore del volume è Sergio Segio, che in un'intervista rilasciata a Ign, testata online del Gruppo Adnkronos, www.adnkronos.com ha affermato: 'Dai dati raccolti per la stesura del Rapporto è evidente come le povertà diffuse non sono state sanate dal mercato neoliberista. Occorre che la situazione venga presa in mano da una politica forte, che possa ridare potere agli organismi internazionali come le Nazioni Unite, enti in grado di fare scelte non legate a criteri di supremazia e denaro':
Il volume è rivolto principalmente a chi lavora nella scuola, nei media, nella politica, nelle amministrazioni pubbliche, nel mondo del lavoro, nelle professioni sociali, nelle associazioni.

Centro di ascolto Caritas
Brugherio