Netweek      
News
Operazione 'Immigrazione informata' del Ministero dell'Interno
25/06/07
Ieri sera è andato in onda su Rai 1 uno 'speciale' dedicato agli immigrati extracomunitari, un approfondimento sulle procedure più importanti da seguire per poter risiedere legalmente nel nostro Paese.
'L'accesso all'informazione è oggi un diritto fondamentale per tutti - ha dichiarato il ministro dell'Interno, Giuliano Amato - e migliorare le leggi non basta se non c'è una corretta informazione su come rispettarle'. Lotta alla disinformazione, quindi, che tocca immigrati ma anche cittadini italiani come i datori di lavoro, spesso impacciati nel districarsi tra leggi, decreti e circolari.
L'iniziativa ha visto la collaborazione de 'Il sole 24 Ore', il supplemento 'Metropolis' di Repubblica e il sito www.stranieriinitalia.it, che hanno provveduto a pubblicare pratiche schede ricche di informazioni utili, scritte dai tecnici del Ministero dell'Interno in modo semplice e quindi di facile comprensione. Gli argomenti approfonditi nelle schede sono: Prima assunzione dei lavoratori stranieri; Rinnovo del permesso di soggiorno; Permessi in questura; Il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; Richiesta di asilo; Ricongiungimento amiliare; Minori stranieri; Stranieri e anagrafe; Stranieri a scuola; Assistenza sanitaria per cittadini stranieri; Cittadinanza.
Le schede sono scaricabili anche dal sito: www.interno.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
SEI - Servizi Emergenza Integrati - Protezione Civile
Misinto
CF: 91117930155
POLISPORTIVA ARDOR BOLLATE ASD
Bollate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY