Polha Varese: al via il campus estivo di sledge-hockey
27/06/07
LA Polha di Varese, l'associazione polisportiva dilettantistica per disabili, organizza un campus estivo di sledge-hockey a Bosco Chiesanuova (Vr), dal 29 agosto al 2 settembre 2007.
Possono partecipare tutte le persone con disabilità motoria di età compresa tra i 13 e i 40 anni, uomini e donne, ma anche volontari e famigliari. Saranno previsti allenamenti di avvicinamento alla disciplina, ma anche corsi per i più esperti. Le iscrizioni si raccoglieranno fino al 15 luglio.
Oltre allo sledge-hockey, la Polha permette la pratica di numerose altre discipline sportive per disabili quali, ad esempio, nuoto, sci, atletica,tennis tavolo, canottaggio. Inoltre si occupa di reperire impianti adeguati, istruttori preparati e sostien buona parte dei costi necessari per le attrezzature e le trasferte. Numerosi sono gli atleti della Polha che nel corso del 2006 hanno guadagnato il podio, mentre ben quattro giocatori di sledge-hockey sono stati convocati dalla nazionale per le Paraolimpiadi disputate a Torino.
25 anni di attività non sono pochi. Cosa ne pensa l'Amministrazione comunale di Varese: non meriterebbero almeno una sede adeguata?
Per informazioni sul campus: sig.ra Daniela Colonna-Preti; tel. 0332.263770; 338.7821842; dacopi@tin.it; www.polhavarese.it
(Nella foto l'Armata Brancaleone)

scarica l'allegato (progettocampus.pdf)

A.T. Pro loco di Ceretti