Netweek      
News
Non berti la vita!
20/07/06
Dal 14 luglio è partita la 3a edizione della campagna di sicurezza stradale 'Guido con Prudenza-Zero alcol tutta vita'. L'iniziativa, realizzata dalla Polizia di Stato insieme alla Fondazione Ania per la sicurezza stradale e al Silb (associazione degli imprenditori dei locali da ballo), ha come obiettivo quello di evitare le guide in stato di ebbrezza. Queste infatti, secondo l'Istituto Superiore di Sanità, sono responsabili del 30% degli incidenti gravi che avvengono sulle strade e in particolar modo durante i fine settimana.
Nei locali che hanno aderito all'iniziativa sono state distribuite magliette colorate, materiale informativo, cartoline ironiche e palloncini per il test dell'alcol: i ragazzi che all'uscita del locale risulteranno negativi al test potranno vincere un ingresso omaggio in discoteca valido per la settimana successiva. Inoltre sarà consegnato un braccialetto blu con la scritta 'Io sono Bob tu 6 in mani sicure' alla persona che si impegnerà a non bere per l'intera serata e che si occuperà di riaccompagnare gli amici.
Quest'anno l'iniziativa per la guida sicura presenta una novità: la Fondazione Ania invita infatti i ragazzi a creare una campagna pubblicitaria sulla sicurezza alla guida delle due ruote. La proposta migliore sarà utilizzata al Motor Show di Bologna e i primi 5 classificati vinceranno un week-end nel capoluogo emiliano.

Tratto da www.interno.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Amici dell'Ecuador
Figino Serenza
CF:
Amici del Sidamo - IN MISSIONE ONLUS
Vimercate
CF: 97182200150
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY