CIP e Fiamme Azzurre: siglato un accordo per l'inserimento di atleti disabili nel gruppo sportivo dell'arma
13/07/07
E' stato firmato ieri, 12 luglio 2007, un Protocollo d'Intesa tra il Comitato Paralimpico Italiano (CIP) e il Gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre (Polizia penitenziaria). Alla cerimonia, svoltasi nel Salone d'Onore del Coni al Foro Italico (Roma), erano presenti diverse autorità, tra le quali il capo dipartimento dell'amministrazione penitenziaria, Ettore Ferrara, in veste di presidente del G.S. Fiamme Azzurre, il ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, Giovanna Melandri, il presidente del CIP, Gianluca Pancalli e il presidente del Coni Giovanni Petrucci. In base al documento siglato, 4 atleti disabili verranno inseriti nel G.S. Fiamme Azzurre, ovvero: Gianmaria Dal Maistro, Tommaso Balasso, Fabio Triboli e Stefano Lippi.
Luca Pancalli, ideatore dell'iniziativa, ha così dichiarato: 'Il nostro Comitato sta conquistando grandi risultati grazie ad una grande squadra operativa. Oggi abbiamo lanciato un sasso nello stagno, queto messaggio spero venga raccolto da altri gruppi militari. Mi auguro che altri 200 atleti paralimpici possano fruire del loro supporto'.
Foto e testo tratto da:
www.polizia-penitenziaria.it