Netweek      
News
Allarme pedofilia
20/07/06
In Olanda il 'Partito di amore del prossimo, libertà e diversità' (Pnvd), sostenitore della pedofilia, potrà competere alle elezioni il 22 novembre prossimo. Nonostante la richiesta di interdizione fatta dalle associazioni che lottano contro l'abuso dei minori, il tribunale olandese ha sostenuto che il Pnvd ha lo stesso diritto di esistere come ogni altro partito politico. In particolare, il Pnvd chiede la legalizzazione della pedo-pornografia e l'abbassamento di età dai 16 ai 12 anni per il consenso ai rapporti sessuali.
In Olanda la decisione dei giudici ha scatenato pesanti polemiche e pare che l'85% della popolazione si sia schierato contro il partito.
Secondo Giovanni Arena, presidente di Telefono Arcobaleno, 'la decisione della magistratura olandese equivale ad una violazione degli accordi internazionali attualmente in vigore e in contrasto con i principi della Convenzione sui diritti del fanciullo che in Olanda sono attivi dal 6 febbraio 1995.

Tratto da www.redazione.romane.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Casa di Riposo per Persone Anziane - onlus -
Lomazzo
CF:
MILLEMANI Cooperativa Sociale a R.L. ONLUS
Bernareggio
CF: 02079480964
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY