Regione Lombardia: al via cinque progetti di cooperazione internazionale
20/07/07
La Giunta regionale lombarda realizzerà, con enti ed associazioni non profit, cinque grandi progetti di cooperazione allo sviluppo, ciascuno finanziato con un contributo di circa 100mila euro ciascuno.
Due dei progetti riguarderanno il Libano: il primo, 'Litani fiume della convivenza', sarà curato dall'Avsi con lo scopo di promuovere l'utilizzo delle risorse naturali; il secondo, 'Attività di assistenza socio-sanitaria dei feriti di guerra libanesi', si realizzerà a cura del Comitato provinciale milanese della Croce Rossa Italiana.
In Kenya verrà invece costruita una nuova scuola per 400 bambini, grazie all'Associazione San Carlo per il mondo onlus, in collaborazione con Urafiki Foundation Cowa.
'CONSOB. Consorzio baiano di commercio solidale' è invece il progetto che in Brasile porterà alla creazione di un consorzio di commercio solidale dei prodotti dei piccoli allevatori e degli artigiani di Bahia, a cura di Progetto Sud Uil.
Infine, le associazioni Asla e 'Icaro' porteranno avanti in Venezuela il progetto 'programma per la formazione di educatori in Venezuela'.
www.regione.lombardia.it

Easyfamily