Netweek      
News
Ospedali Riuniti di Bergamo: corsia preferenziale per i piccoli affetti da Sindrome di Down
23/07/07
Gli Ospedali Riuniti di Bergamo, l'Azienda sanitaria locale e la sezione bergamasca dell'Associazione italiana persone Down (A.I.P.D.) hanno dato vita ad un progetto importante che permetterà ai bambini nati con tale sindrome di usufruire di strutture e servizi preferenziali fin dalla nascita.
Con il pediatra verranno infatti stabilite tutte le visite specialistiche e, secondo il dottor Igor Ferraresi, responsabile del presidio ambulatoriale e rapporti con il territorio degli Ospedali Riuniti, 'il calendario programmato delle consulenze specialistiche potrà essere variato e integrato in rapporto a specifici problemi dei piccoli pazienti'.
Attualmente in Italia un bambino su 1.200 nasce con questa condizione: nella provincia di Bergamo, negli ultimi anni i nati con trisomia 21 sono stati una ventina.
'E' un progetto importante - ha dichiarato Simonetta Isella, presidente dell'A.I.P.D. - non solo per i bambini down ma anche per i loro familiari che potranno contare su una rete di servizi vicini alle loro quotidiane necessità'.
www.ospedaliriuniti.bergamo.it target="_blank">www.ospedaliriuniti.bergamo.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Centro di aiuto alla vita di Morbegno
Morbegno
CF:
A.V.I.S. sez. di Monza
Monza
CF: 94535430154
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY