Netweek      
News
'Basta un attimo': parte la nuova campagna sulla sicurezza stradale
24/07/07
'Trentatrè miliardi di euro è il costo sociale, ogni anno, per gli incidenti stradali, responsabili di oltre 300.000 feriti e seimila morti sulle strade'. Partendo da questi dati allarmanti, è stata presentata ieri la nuova campagna per la sicurezza stradale 'Basta un attimo', promossa da Assogiovani e dal Forum Nazionale dei Giovani.
Scopo della campagna, oltre a quello di mettere in guardia i giovani sui pericoli presenti sulle strade, è quello di educare i ragazzi ad un comportamento più consapevole. Tra le iniziative proposte: distribuzione di materiale informativo in discoteche, scuole, feste; creazione di una maglia ufficiale; massiccia diffusione dei messaggi sui media nazionali; realizzazione di 'BastaUnAttimo CARD', che permetterà ai possessori di ottenere agevolazioni presso gli enti commerciali che sostengono la campagna.
Colonna sonora della campagna sarà la canzone 'Non ci sto' di Luca Lattanzi, trasmessa da 70 emittenti radiofoniche.
'Basta un attimo' è tra i firmatari della 'Carta Europea sulla Sicurezza Stradale', che si prefigge di dimezzare entro il 2010 il numero delle vittime di incidenti stradali attraverso iniziative di sensibilizzazione e prevenzione.
www.bastaunattimo.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
U. S. San Vittore Olona 1906 - sezione BASKET e MINIBASKET
San Vittore Olona
CF:
Associazione culturale Salento delle Brianza
Lissone
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY