CSV di Como: presentato il progetto 'Liberitutti'
25/07/07
Nel corso di una conferenza stampa è stato presentato ieri il progetto 'Liberitutti. Guida all'accessibilità dell'Olgiatese', promosso dal Centro Servizi per il Volontarito di Como, dal Consorzio Servizi Sociali dell'Olgiatese, dalle asociazioni giovanili e dalle cooperative che operano sul territorio.
Il progetto è iniziato nel gennaio 2007, con un gruppo di lavoro impegnato a monitorare il territorio di Erba e Como e ad evidenziare le barriere architettoniche nei luoghi dedicati al tempo libero, come piscine, locali, parchi gioco. Accanto al gruppo, formato principalmente da volontari di associazioni giovanili del territorio, lavora un comitato tecnico di progettisti, geometri e architetti, impegnati a valutare i risultati riportati in schede tecniche.
Lo scopo del progetto, oltre a quello di mettere in evidenza la presenza di barriere architettoniche sul territorio, consite nello 'stimolare i cittadini a prendersi in carico le diverse criticità del territorio in cui abitano e, in modo propositivo, portarli all'attenzione delle amministrazioni', ha dichiarato Martino Villani, direttore del CSV.
I risultati del progetto verranno presentati entro l'autunno..

Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus
Como