Netweek      
News
Regione Piemonte: stanziati fondi per l'acquisto di tecnologie per i disabili
31/07/07
La Giunta regionale piemontese ha stanziato 2 milioni di euro per finanziare l'acquisto di prodotti, attrezzature o sistemi tecnologici da destinare ai cittadini, minori e adulti, con grave e permanente disabilità fisica o sensoriale. Per ciascuna domanda pervenuta verranno messi a disposizioni, in via sperimentale per quest'anno, 1.500 euro.
Le priorità per l'assegnazione degli ausili verranno stabilite dalle Unità multidisciplinari di valutazione dell'Ufficio assistenza protesica distrettuale competente per ciascun territorio, in base a dati quali l'età, il reddito familiare, la gravità della disabilità.
Lo stanziamento si è reso necessario in quanto 'le tecnologie specifiche per i disabili a disposizione negli ultimi anni non sono ancora comprese nel Servizio Sanitario Nazionale', ha affermato Mercedes Bresso, presidente della regione Piemonte. 'Questa situazione -ha aggiunto - limita le possibilità di autonomia e interazione sociale delle persone interessate'.
La somma stanziata sarà valida per il triennio 2007-2009


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Il Grappolo
Robbiate
CF: 02215360138
AVIS DI ARCONATE
Arconate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY