Netweek      
News
Settimana della Pace: un'occasione da non sprecare per far valere i diritti umani
01/08/07
'Tutti i diritti umani per tutti' è lo slogan che accompagnerà la Settimana della Pace dal 1 al 7 ottobre 2007, evento che avrà il suo momento più significativo nel corso della Marcia Perugia-Assisi prevista per la giornata conclusiva del 7 ottobre.
Nel corso della Settimana saranno proposte numerose iniziative da associazioni, scuole, Enti locali, con lo scopo di promuovere e valorizzare una nuova politica di pace e di rispetto per i diritti umani.
L'evento anticiperà in modo significatvio il 2008, che una proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati da La Tavola della pace, Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e associazione Articolo 21 chiede sia dichiarato Anno dei diritti Umani. Inoltre, sempre l'anno prossimo sarà il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il 60° anniversario della Costituzione italiana e l'Anno europeo del Dialogo interculturale.
Intanto, l'onorevole Giuseppe Giulietti, parlamentare e portavoce dell'associazione Articolo 21, ha rinnovato al direttore generale RAI, Claudio Cappon, la richiesta di ' individuare una linea editoriale per dare largo spazio alla conoscenza e promozione dei diritti umani'. Giulietti ha inoltre chiesto la diretta della Marcia Perugia-Assisi e la massima copertura delle iniziative che si svolgeranno in tutta Italia.
www.perlapace.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Unione sportiva Brianza Silvia Tremolada
Monza
CF: 91005820153
PRO LOCO BOLLATE
Bollate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY