Netweek      
News
Homeless World Cup: presente anche l'Italia
02/08/07
Non abbiamo un campo per allenarci!
Abbiamo grande Cuore e voglia di giocare
Vogliamo riconquistare per la terza volta Titolo HWC
Vogliamo dedicare le nostre vittorie a tutti quelli che credono nel valore del calcio pulito
. nuke.nuovamultietnica.org

Si sta svolgendo a Copenaghen (Svezia) la 5a edizione della Homeless World Cup, il Campionato mondiale di calcio dei senza fissa dimora, con 48 squadre partecipanti e più di 500 atleti impegnati a conquistarsi l'ambito trofeo.
L'Italia, gia vincitrice delle edizioni 2004 e 2005, partecipa con la 'Nuova Multietnica', il gruppo sportivo milanese composto per lo più da giovani immigrati.
Il torneo internazionale, che si è svolto per la prima volta nel 2001, è sostenuto dalla UEFA e ha, come estimatore d'eccezione, Didier Drogba, attaccante del Chelsea F.C.
Secondo gli organizzatori Secondo gli organizzatori, 'il 77% dei giocatori impegnati durante il torneo migliora il proprio stile di vita al termine della competizione: esce da situazioni di dipendenza da alcool e droga, si trasferisce in abitazioni, ottiene lavoro, formazione e istruzione, si riconcilia con le famiglie e in qualche caso diventa allenatore o giocatore di club semi professionistici o professionistici. Circa 25.000 giocatori, attualmente emarginati o senza tetto, hanno provato quest’anno a conquistare un posto nella propria squadra nazionale'. Dal sito www.homelessworldcup.org si legge che la squadra italiana ha vinto due incontri (con Svezia e Afghanistan), perso la partita contro il Kenya, mentre è finito con un pareggio il match contro la Russia.
Il torneo finirà sabato 4 agosto. In bocca al lupo!


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
La Collina dei Conigli
Monza
CF: 94599720151
Associazione La Centralina
Civo
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY