Netweek      
News
Riduzione insegnanti di sostegno: appello di SFIDA per una mobilitazione
08/08/07
Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviata dal Sindacato Famiglie Italiane Diverse Abilità (SFIDA).


Come ben sapete, per far quadrare i conti, il Ministro Fioroni ha deciso di ridurre la spesa sugli insegnanti di sostegno per gli studenti disabili.
I PRIMI DATI UFFICIALI CONFERMANO LA RIDUZIONE DI 43 INSEGNATI DI SOSTEGNO SOLO NELLA PROVINCIA DI MESSINA, Circa 400 insegnanti in meno nel lazio, 273 in emilia romagna, 242 in lombardia. Migliaia saranno le riduzioni in tutta L’Italia.
Tutto ciò accade nel mese di agosto mentre le famiglie sono in vacanza.
Il sindacato SFIDA e i sindacati CGIL, CISL, UIL, SNALS e GILDA della provincia di Messina hanno organizzato un sit-in per venerdì 10 agosto alle ore 10.00 presso la prefettura di Messina per difendere le giuste ore di sostegno negate a studenti disabili.
Uniamo le nostre forze e ognuno utilizzi i propri mezzi per non far sentire solo chi sta lottando per i diritti dovuti e negati.
La lotta non riguarda solo Messina ma tutta l’Italia. Chiediamo alle associazioni siciliane e a tutte le famiglie con figli disabili in ferie in Sicilia di recarsi venerdì 10 agosto alle ore 10.00 alla prefettura di Messina per testimoniare la nostra unione.
A tutti chiediamo segnali di solidarietà.
Roma lì 08/08/07 Segretario Nazionale
ing. Andrea Ricciardi


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Mediterranea Magna Grecia
Monza
CF:
LARIOSOCCORSO
Erba
CF: 01405230135
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY