Netweek      
News
'50 comuni per l'acqua comune': anche Bellusco è contro la privatizzazione dei servizi idrici
14/09/07
Continua con successo la campagna '50 comuni per l'acqua comune' che l'Associazione per i Consumi Etici e Alternativi (AceA) onlus sta portando avanti dal mese di luglio di quest'anno con lo scopo di raccogliere cinquanta delibere comunali favorevoli al referendum abrogativo di una parte della legge regionale 12 dicembre 2003, n.26 con la quale la Regione Lombardia privatizza i sistemi di erogazione dei servizi idrici.
Cologno Monzese è stato il primo comune a presentare la sua delibera, esempio seguito poi da altre Amministrazioni quali, per esempio, Bresso, Cormano, Cinisello Balsamo, Brugherio, alle quali pochi giorni fa si è aggiunto Bellusco. Nel corso di questo fine settimana saranno principalmente due le iniziative che vedranno coinvolte l'AceA: sabato 15 e domenica 16, nel corso del Consumer Day in Piazza Mercanti a Milano, l'associazione sarà presente con uno stand per informare i cittadini sulla campagna '50 comuni per l'acqua comune' e per proseguire con la raccolta delle segnalazioni dei disservizi postali. Sempre sabato e domenica, AceA onlus parteciperà alla fiera dell'economia solidale 'L'isola che c'è' a Villa Guardia (Co), ospite allo stand dell'Aspem.
Per maggiori informazioni sulla campagna e su tutte le altre numerose iniziative di AceA onlus: www.aceaonlus.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Insieme si puo
Castelletto Ticino
CF: 94065090030
Cai - Club Alpino Italiano Sezione di Chiari
Chiari
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY