Netweek      
News
'Nessuno tocchi i disabili!'
17/09/07
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicto stampa congiunto dell'Associazione nazionale Insegnanti ed Educatori im Formazione (A.N.I.E.F.) e del Sindacato Famiglie Italiane Diversa abilità (S.F.I.D.A.).


Ribellarsi ai tagli dei docenti di sostegno, attuata dal Ministro Fioroni, è naturale per un paese civile che non emargina chi già nasce emarginato.
Ridurre il numero di insegnanti di sostegno significa 'cacciare' gli studenti disabili dalla scuola pubblica.
Noi siamo amareggiati e non siamo disposti a guardare la scure del Ministro che si abbatte sui posti di lavoro degli insegnanti di sostegno né siamo disposti a non avere le scuole, piacevolmente, invase da studenti disabili.
Noi vogliamo fermare queste scelte devastanti ma abbiamo bisogno di tutti coloro i quali non condividono queste decisioni ministeriali per fondare un movimento nazionale delle famiglie, degli insegnanti e di tutti quelli che credono nella solidarietà.
Sicuramente, un grande ed unitario movimento formato da insegnanti, famiglie, associazioni e sindacati può davvero fermare il Ministro Fioroni e può ottenere atti di civiltà reale.
Abbiamo, veramente, bisogno di tutti voi perché soltanto insieme potremo ottenere qualcosa mentre divisi saremo sempre deboli.
Abbiamo bisogno delle famiglie salernitane, di Palermo, Bari, Napoli, Genova, Roma, Trieste etc, degli insegnanti di sostegno, dei sindacati, delle associazioni e di tutti quelli che non ci stanno perché in uno Stato di diritto queste cose non dovrebbero succedere.
Vogliamo coinvolgere chiunque si riconosca nel nostro semplice ma efficace slogan: Nessuno tocchi i disabili!
Può una società che difende i diritti degli animali permettere il diniego del diritto allo studio delle persone disabili?
Noi non siamo disposti a fermarci però abbiamo bisogno di tutti per portare avanti una lotta che è, anzitutto, civile, culturale ed occupazionale.
Per aderire al suddetto movimento di lotta abbiamo aperto una mailing list pubblica alla quale chiunque può iscriversi se condivide le ragioni della nostra protesta.
La mailing list è: nessunotocchidisabili@yahoogroups.it

ANIEF www.anief.3000.it

SFIDA www.sindacatosfida.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
BANCO ALIMENTARE DELLA LOMBARDIA ONLUS
Muggiò
CF: C.F. 97190140158
Associazione Banca del Tempo di Monza e Brianza
Monza
CF: 94576940152
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY