Netweek      
News
'Giornate europee della cultura': tante iniziative interessanti e gratuite
19/09/07
Finirà in bellezza questo mese di settembre: sabato 29 e domenica 30 ritornano infatti le 'Giornate Europee del Patrimonio', iniziativa del Consiglio d'Europa che dal 1991 si pone l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle bellezze artistiche e l'importanza del patrimonio culturale di ciascun paese europeo.
'Le grandi strade della cultura: un valore per l'Europa' è lo slogan scelto per questa edizione, promossa dal Fondo per l'Ambiente Italiano (FAI), Ministero dei Beni Culturali ed Autostrade per l'Italia.
Saranno 212 i Beni scelti in occasione delle due giornate, tra questi 20 di proprietà del FAI: tutte le visite saranno gratuite e i siti raggiungibili senza alcuna spesa grazie alla alla rete Autostrade per l'Italia.
Alcune iniziative sono state progrmmate specificatamente per i diversamente abili: a Modena, per la visita alla Rocca di Vignola, a Torino, per l'Abbazia di Guglielmo da Volpiano, mentre alla Biblioteca Nazionale di Bari sabato 29 settembre verrà presentato il 'Libro Parlato Lions', un sistema integrato di consultazione, download e prestito di materiale audio per non vedenti, ipovedenti e dislessici.
Per maggiori informazioni: www.beniculturali.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Judo Club Brugherio
Brugherio
CF:
Anffas onlus Sondrio
Sondrio
CF: 00795290147
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY