Netweek      
News
Marcia Perugia-Assisi: -13 giorni
24/09/07
7 ottobre 2007. Partirà alle 8.00 dai Giardini del Frontone di Perugia il variegato corteo che dal capoluogo umbro raggiungerà verso le 15.00 la città di Assisi, 24 chilometri per gridare con un'unica voce 'Tutti i diritti umani per tutti', slogan che assume una valenza importante in vista del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Con il corteo si chiederà pace e 'una politica nuova, nonviolenta fondata sui diritti umani', perchè 'questi non sono soltanto valori altissimi, essi sono il nome giuridico dei bisogni vitali delle persone e si propongono come obiettivi concreti della politica da perseguire a tutti i livelli, da quello locale a quello nazionale, europeo e internazionale, dalle nostre città fino all’Onu. I diritti umani costituiscono il nucleo centrale della legalità in un mondo alla ricerca affannosa di governabilità umanamente ed ecologicamente sostenibile. Essi sono la bussola legale, politica, morale per fronteggiare la grande crisi planetaria che sta colpendo centinaia di milioni di persone e minaccia la sopravvivenza dell’intera umanità', si legge nell'appello della Tavola della pace, pubblicato il 5 settembre scorsosul Corriere dell'Umbria.
La Marcia Perugia-Assisi offrirà anche la possibilità di aderire alla mobilitazione 'Stand up Speak out': i cittadini di tutto il mondo saranno infatti chiamati ad alzarsi in piedi per ricordare ai governi che entro il 2015 dovranno essere raggiunti gli otto Obiettivi del Millennio: dimezzare la povertà estrema e la fame, assicurare l’istruzione primaria, promuovere l’eguaglianza fra uomini e donne, ridurre la mortalità infantile e maternale, combattere malattie che oggi devastano intere regioni del pianeta, assicurare la sostenibilità ambientale e creare un’alleanza globale per sviluppo sostenibile.
www.perlapace.it
Anche i comuni di Locate di Triulzi (Mi) e di Opera (Mi) parteciperanno alla Marcia: è stato infatti organizzato un pullman che partirà da Locate verso le 23.00 di sabato 6 ottobre con rientro per le 24 di domenica 7 otobre.
Le adesioni devono essere inviate al seguente indirizzo: ass_namaste@libero.it oppure rivolgendosi alla bottega Namaste di Via Cattaneo 2 a locate di Triulzi


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associaz. Nazionale Alpini Gruppo di Limbiate
Limbiate
CF:
K Nordic - Associazione culturale per il benessere
Monza
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY